Piccole Medie Imprese

Consulenza per Piccole Medie Imprese (PMI)

Le problematiche delle le abitazioni riguardanti gli sprechi energetici e di conseguenza di denaro, valgono anche per le aziende? A maggior ragione, perché per le aziende è importante l’efficienza energetica in quanto consumano molta più energia (soprattutto elettrica) e la voce di costo «bolletta» incide a volte pesantemente sul bilancio.
In un periodo come questo diventa importante per le Piccole e Medie Imprese (PMI) effettuare analisi energetiche e di consumi al fine di individuare interventi di risparmio energetico e quindi tagliare i costi.
CPMS svolge servizio di consulenza alle PMI analizzando i consumi energetici e proponendo, qualora risultasse necessario,  interventi di risparmio energetico, a seguito di valutazione condivisa di costi e benefici.
Come finanziare gli interventi di risparmio energetico?
CPMS fornirà informazioni anche su incentivi, prestiti specifici e altri sistemi di finanziamento disponibili.
Il CONTO ENERGIA TERMICO 2.0 in vigore dal 31 maggio 2016 è rivolto a Pubbliche Amministrazioni, imprese e privati e prevede incentivi per interventi che riguardano l’utilizzo di fonti rinnovabili termiche e sistemi ad alta efficienza. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci subito!